Condividi

Messina: il Pd schiera Franco De Domenico candidato sindaco

mercoledì 23 Marzo 2022

Il punto d’arrivo in fondo è quello di partenza: il Pd schiera Franco De Domenico, segretario cittadino ed ex deputato regionale. La palla passa adesso al tavolo di coalizione, sebbene non dovrebbero esserci particolari ostacoli ad un nome che mette d’accordo tutti e potrebbe anche far capolino al ballottaggio in un centrodestra al momento alle prese con divisioni.

Dopo un vertice alla presenza del segretario regionale Anthony Barbagallo nel pomeriggio di oggi si sono sciolte le riserve, soprattutto quelle di De Domenico che non ha mai fatto mistero di voler tornare all’Ars dopo il subentro di Laccoto in seguito al contenzioso sul seggio (finito anche davanti alla Consulta).

Ma erano troppe le divisioni interne e l’idea del papa straniero e del campo largo sponsorizzata dal parlamentare Pietro Navarra non ha mai fatto breccia tra gli alleati. Dopo il no di Valentina Zafarana la palla è tornata in mano al Pd. I nomi non sono mancati, come quelli dei consiglieri comunali Antonella Russo e Alessandro Russo, ma in entrambi i casi non c’era condivisione unanime tra le altre anime della coalizione. Il nome del segretario cittadino del Pd mette un punto fermo ed evita pericolosi rischi di fratture. De Domenico, moderato, conoscitore del mondo dell’imprenditoria e molto attento anche alla base del partito, inoltre ha una carta in più. Piace  anche a chi sta nel centro destra, tra i moderati come Beppe Picciolo, leader di Sicilia Futura e i centristi. Un nome quindi spendibile in chiave ballottaggio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.