Vedranno luce anche un ufficio dell’ente per dare la possibilità ai cittadini palermitani che hanno qualche necessità legata al territorio del parco di potere interagire direttamente con gli uffici, ed un “Book e Gift Shop” : ci sarà infatti un’accurata selezione di prodotti artigianali madoniti e la possibilità di promuoverli oltre a pubblicazioni e gadgets inerenti al parco e alle sue bellezze.
E poi il via ad una serie di iniziative, mostre ed esposizioni che animeranno questa parte del centro storico, sempre in collaborazione con la Fondazione Sant’Elia e della Città Metropolitana di Palermo. “Si tratta di una straordinaria possibilità di promozione dei nostri territori – ha dichiarato il presidente dell’ente parco Angelo Pizzuto pochi minuti dopo aver raggiunto l’accordo – che darà maggiore forza a noi ed ai nostri comuni per presentare al grande pubblico internazionale tutto quello che di bello abbiamo da offrire in termini di natura, cultura ed enogastronomia”.
Dopo aver ringraziato Orlando e la sua giunta per aver compreso le necessità dell’ente, Pizzuto conclude. “L’imminente riapertura degli impianti di risalita sciistici di Piano Battaglia è soltanto il primo dei tanti impegni comuni che ci vedranno insieme nel promuovere tanti grandi eventi che possano portare turisti e visitatori a scoprire i tesori delle Madonie e dell’intero territorio metropolitano”.