Alla chiusura di Renzi a Palermo c’erano tutti. In prima fila. La classe dirigente del Pd era completo: da Fausto Raciti a Giuseppe Lupo, da Antonello Cracolici a Davide Faraone, dagli ex articolo 4 Paolo Ruggirello e Luca Sammartino ai democratici di terzo pelo saliti sul carro dopo avere navigato in altre acque, quelle del Mpa e quelle di Forza Italia. C’era tutti, proprio tutti nel teatro scelto dal premier per incitare la caccia all’ultimo voto. C’erano proprio tutti, tranne qualche sparuto esponente dem schierato per il ‘no’, ma che in questa lunga campagna referendaria comunque è rimasto nelle retrovie senza apparire troppo, come Mariella Maggio, anima della corrente minoritaria di Roberto Speranza, o quel che è rimasto dei bersaniani, tipo Angelo Capodicasa ad Agrigento o Pippo Zappulla a Siracusa. Il resto del partito era al gran completo. Chi per convinzione per il “sì”, chi per opportunismo politico. Perché l’esito, qualunque sia, segnerà uno spartiacque all’interno dei dem che più che al referendum guardano alle prossime amministrative di primavera, a partire dal voto di Palermo, e soprattutto alle regionali del prossimo autunno. Renzi vincerà o perderà rimarrà il leader del partito. Saranno lui e suoi a fare le liste elettorali.
Al centro l’ammucchiata per il referendum tra occhiolini e ammiccamenti. I “vecchi” si riposizionano
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.