Nel giorno dell’anniversario della terribile catastrofe sismica che ha demolito la città di Messina 108 anni fa, l’associazione culturale Art Revolution presenta il progetto “Messina, 28/12/2016, la Rinascita”. Oggi pomeriggio alle 18 la bellissima chiesa sveva di Santa Maria Alemanna in via Sant’Elia sarà luogo della presentazione, introdotta dalla giornalista Rosaria Brancato. Un progetto che si protrarrà fino a gennaio 2018 e che prevede una serie di importanti eventi culturali e artistici, che si svolgeranno tutti nella Città dello Stretto.
“Partendo dall’anniversario del tragico terremoto del 1908 cerchiamo l’input per valorizzare la creatività dell’uomo – è quanto afferma la presidente di Art Revolution Gabriella Sorti – La sua forza e la sua determinazione per migliorare il proprio ambiente, creando nuove fondamenta per una rinascita umana, artistica e culturale di Messina”.
Fra gli ospiti della serata, anche il noto fumettista Gianluca Gugliotta, conosciuto per le prestigiose collaborazioni con la casa editrice americana Marvel, con Bonelli e DC e per essere storyboard artist in importanti produzioni della Rai.