Condividi

Spese pazze all’Ars, Giulia Adamo condannata a risarcire lo Stato

giovedì 5 Gennaio 2017

Solamente uno ‘sconto’ per l’ex sindaco di Marsala Giulia Adamo, condannata dalla Corte dei Conti a restituire 157mila euro. La Adamo è stata condannata per danno erariale e la Sezione giurisdizionale presieduta da Luciana Savagnone ha così stimato la vicenda è quella delle cosiddette “spese pazze” all’Assemblea regionale.

L’affare Adamo rientra nell’ambito delle spese pazza all’Ars della scorsa legislatura. La Corte dei Conti ha, infatti, additato quattordici ex capigruppo della scorsa legislatura dell’Ars; molte già le condanne piovute. A Giulia Adamo si contestano numerose spese che non rientrerebbero nell’attività istituzionale – nell’elenco anche pranzi e cravatte – spese non rimborsabili con i soldi pubblici trasferiti in passato ai gruppi parlamentari dell’Ars.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.