Il cinquantenne Sebastiano Accaputo, proveniente da Floridia in provincia di Siracusa, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza per detenzione di droga e munizioni. Nel garage dell’uomo le forze dell’ordine hanno messo sotto sequestro più di 300 grammi di stupefacenti, grazie all’aiuto dei cani antidroga. Accaputo aveva nascosto in un banco da lavoro per falegnami, delle grandi quantità di marjuana, semi di canapa indiana e del composto chimico semi-sintetico mdma.
Rinvenuti anche un bilancino di precisione, per pesare le sostanze che probabilmente avrebbe usato per spaccio, un pugnale da caccia e 8 proiettili per pistola parabellum, calibro 7,65. Le forze dell’ordine hanno scoperto anche come il cinquantenne avesse realizzato abusivamente l’allacciamento della rete elettrica.
Il profilo corrisponde a quello di uno degli uomini coinvolti nello scandalo della maxi frode del gasolio clandestino di Grosseto, avvenuto due anni fa; non è ancora chiaro se si tratti di un caso di omonimia o se sia lo stesso Sebastiano Accaputo, finito in manette nel 2015.