l trend dei matrimoni tra cani e gatti prende piede negli Stati Uniti, in Uk e non solo.
I proprietari di cani o di gatti, di razza o trovatelli, si divertono ad unirli in matrimonio organizzando cerimonia, feste e vestendoli con smoking, frac, pizzi e merletti. Inoltre, sono sempre più numerose le agenzie matrimoniali per cani, che, oltre a cercare l’anima gemella per il proprio cucciolo, spesso si occupano anche della cerimonia nuziale.
Le cerimonie
Si parte dai classici inviti, riti nuziali, tavole imbandite di croccantini e cibo per animali in versione gourmet, giochi, torte e brindisi con alcolici per i padroni e succhi vegani per gli animali, tutto rigorosamente immortalato da un bel servizio fotografico.
Mentre per i cani le nozze sono più articolate, magari in location come giardini, parchi e ville di lusso, per i gatti il rito è ridotto essendo animali abbastanza difficili da addestrare. Le cerimonie si svolgono usualmente tra le mura domestiche o nei negozi per animali.
E per quanto riguarda gli abiti?
Si sa la moda di vestire i propri animali domestici, spesso non per coprirli dal freddo o proteggerli dalle intemperie, è esplosa negli anni 2000 e, con questo fenomeno dei matrimoni, il business degli accessori da cerimonia è cresciuto sempre di più. Su e-commerce si trova di tutto: dai collari alle pettorine di festa, agli abiti com smoking, abiti bianchi tempestati di Swarowski o pietre luccicanti per la sposa e persino le giarrettiere.
Ma non pensiate che questi matrimoni siano poco costosi, alcuni proprietari spendono addirittura più di 25.000 dollari per rendere magico l’evento, ma per se stessi o per i loro pets?