Frastornato dal “fenomeno Baccaglini”, il Palermo Calcio pensa al campo. E alla Roma che nel posticipo di domani cercherà di non perdere le speranze scudetto – molto basse – strappando i tre punti al Barbera. I rosa, dal canto loro, sono impegnati nella proibitiva impresa di rosicchiare qualche punto, sfruttando il pubblico amico, per tenere ancora accesa la flebile fiammella di speranza salvezza.
Tra le file dei rosa saranno indisponibili Balogh e Rispoli, entrambi squalificati, stesso destino per Manolas dall’altro lato del campo. Spalletti intanto certo tranquillo non sta. Dopo la vittoria contro l’Inter sono arrivate tre sconfitte che bruciano: nel derby contro la Lazio, contro il Napoli, all’Olimpico, ed in Europa League contro il Lione dopo che i giallorossi erano stati in vantaggio.
All’andata i giallorossi si imposero con un netto 4-1, con l’aiuto di Posavec sul secondo gol della Roma di Paredes. Adesso i ragazzi di Lopez non possono più fare passi falsi, pur sapendo che la salvezza resta un miraggio: sarà la prima partita con Paul Baccaglini presidente che da ex Iena non perde il senso dell’umorismo. “Ora telefono a Ilary Blasi così avvelena Totti”. Che, però, non dovrebbe essere della partita.
Probabili formazioni
Palermo (4-3-2-1) 1 Posavec – 89 Morganella, 6 Goldaniga, 4 Andelkovic, 19 Aleesami – 14 Gazzi, 18 Chochev, 20 Sallai – 25 Bruno Henrique, 8 Trajkovski – 30 Nestorovski. All: D. Lopez
Roma (3-4-1-2) 1 Szczesny – 2 Rudiger, 20 Fazio, 3 Juan Jesus – 13 Bruno Peres, 5 Paredes, 6 Strootman, 33 Emerson – 4 Nainggolan – 11 Salah, 9 Dzeko. All: L. Spalletti