Condividi

Incendio a Palermo nella Missione di piazza Cappuccini, c’è un morto

sabato 11 Marzo 2017

Un incendio è scoppiato nel refettorio della missione San Francesco, in piazza Cappuccini a Palermo. Una persona è morta. Si chiamava Marcello Cimino, 45 anni, ed era un senzatetto che dormiva nella missione.

Le indagini avrebbero accertato che il clochard sarebbe morto a seguito di un diverbio avuto con altre persone. L’ipotesi privilegiata è quella dell’omicidio: stando alle indagini degli inquirenti, l’uomo è stato stato cosparso di liquido infiammabile e arso vivo.

Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Una volta giunti sul luogo in cui sono divampate le fiamme, i pompieri hanno trovato il cadavere di un uomo, ucciso dal rogo.

La missione San Francesco è gestita dai frati Cappuccini che ospitano quotidianamente senza tetto e persone in difficoltà. La missione è condotta, a partire dal 1992, da Frate Mimmo Spatola che, insieme a 70 volontari, offre ogni giorno 150 pasti caldi alle persone bisognose.

Sul posto oltre alle squadre di pompieri, sono giunte anche volanti della polizia e auto dei carabinieri. Presenti anche agenti della Mobile e della Scientifica che hanno effettuato rilievi.  Le fiamme sono divampate attorno a mezzanotte in una veranda che si trova all’ingresso della mensa della missione. Oltre alle squadre antincendio, sul posto è intervenuto anche personale del 118.

 

LEGGI ANCHE

https://ilsicilia.it/uomo-dato-alle-fiamme-nella-notte-a-palermo-si-indaga-per-omicidio/

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.