Al lavoro nel territorio anche per il candidato sindaco del movimento Futuro Trasparenza e Libertà, Salvatore Totaro che nei giorni scorsi ha inaugurato la segreteria (Piazza Duomo, via Cicerone 12 ) e sta definendo il programma.
Valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale attraverso la gestione degli spazi comunali con la collaborazione di associazioni ed enti privati volti a migliorarne la qualità, la fruibilità e la creazione di posti di lavoro, il privato e l’associazionismo. Massima attenzione per il candidato sindaco di FTL ai diversamente abili ed ai bambini. Priorità anche alle aziende perché chi fa impresa porta occupazione e pertanto benessere.
“Vogliamo promuovere il territorio ed i nostri prodotti con eventi dedicati, come la fiera del gusto- commenta Totaro– ma pensiamo anche incentivi per i giovani che decidono di aprire la loro attività nella propria città con sgravi fiscali comunali . Concretezza per noi significa rendere la Città più ecosostenibile,utilizzando energie rinnovabili per gli edifici comunali e migliorare la viabilità con un rafforzamento dei mezzi pubblici che rendano più scorrevole il traffico nella zona del centro”.
Nel programma attenzione anche alle periferie ed ai villaggi con interventi volti a migliorare la qualità della vita.
“Pensiamo che Messina debba essere la Città di tutti e la Città in cui ognuno può proporre idee e progetti attraverso la creazione di uno sportello apposito- conclude Salvatore Totaro- Infine, un canile sanitario comunale ed un cimitero per gli animali, una maggiore attenzione alle spiagge territoriali sono alcuni dei numerosi progetti che vogliamo realizzare per la nostra città”.
Intanto è iniziato anche il tour nelle varie zone di Messina per illustrare il programma. Prima tappa Torre Faro con un incontro nella piazzetta dell’Angelo.
“Disabili, bambini, scuole, la nostra attenzione inizia verso i più deboli e i più piccoli- commenta Daniele Zuccarello, presidente del movimento FTL- Sinergia tra comune e privati, per far rivivere anche quelle parti di Messina che ormai sono inutilizzate e dimenticate da chi oggi va a fare campagna elettorale promettendo posti e non soluzioni ai problemi dei cittadini. Siamo diversi, niente ci accomuna con questa politica clientelare che da decenni ha rovinato la nostra città per guardare solo gli interessi personali”.
Il movimento sta lavorando anche alla giunta da affiancare al candidato sindaco ed è stata presentata la prima componente della squadra. E’ Daniela Conti, attrice molto nota e stimata a Messina.