Condividi

Messina, Totaro: “Ho curato a domicilio i pazienti covid. Ora voglio guarire la città”

lunedì 9 Maggio 2022

Dopo aver curato i messinesi dal covid, con le cure domiciliari, adesso si dice pronto a “guarire” la città. E’ così che Salvatore Totaro, animato da una fortissima fede che gli fa vivere la candidatura con uno spirito da “missionario”, ha aperto la campagna elettorale con un comizio a Piazza Cairoli.

A sostenerlo due liste, quella del movimento Futuro Trasparenza e Libertà, fondato dall’ex consigliere comunale Daniele Zuccarello e Unione per le cure, i diritti e le libertà, guidata dall’avvocato napoletano Erick Grimaldi. Il comizio è stata anche l’occasione per presentare la seconda assessora della giunta: la professoressa Alessia D’Arrigo. Nei giorni scorsi era stata presentata l’artista Daniela Conti.

Noi saremo la vera sorpresa della campagna elettorale- ha detto Totaro– Non promettiamo posti di lavoro ma mettiamo a disposizione di Messina la nostra passione per guarirla dai suoi vecchi mali. E vinceremo sorridendo perché la nostra campagna elettorale non è contro nessuno ma tra la gente”.

Le proposte inserite nel programma sono state illustrate da Daniele Zuccarello: sinergia tra pubblico e privato per rilanciare il territorio e consentire agli imprenditori di investire a Messina; valorizzazione del water front e delle zone abbandonate; riorganizzazione della macchina amministrativa; massima attenzione al turismo ed alla cultura.

Sul Referendum Montemare la risposta è no, ma c’è la comprensione sulle motivazioni che hanno spinto il Comitato a promuoverlo dopo decenni di abbandono dei villaggi della zona nord.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.