Si svolgerà a Palermo nella Galleria Effetto Arte, da sabato 25 Marzo a martedì 4 Aprile la mostra dal titolo “Capomolla: l’elogio della figura“, a cura di Rino Lucia. L’evento è ideato da Sandro Serradifalco, promosso da “Effetto arte” e EA Editore Palermo. Opere dell’artista provenienti da collezioni private italiane ed estere.
50 opere in esposizione. La mostra propone al pubblico un’appassionante lettura del lavoro di questa pittrice. Artista dalla spiccata predisposizione naturale verso le arti figurative, Mariella Capomolla, si è formata presso l’Accademia di Belle Arti “Fidia” (VV) con la professoressa Doris Luger. Predilige la lavorazione ad acrilico o olio su tela, sulla base di tratti veloci e morbidi, e dimostra di possedere le proprietà di linguaggio fondamentali nell’uso di luci ed ombre e di una sapiente dimensione prospettica. La Capomolla ha in brevissimo tempo maturato l’abilità di sviluppare numerosi e disparati soggetti, spaziando dalla natura morta al ritratto, al paesaggio, fino a temi più fantasiosi e surreali. Le tematiche predilette si rifanno alla memoria dei volti e dei luoghi, da cui emerge uno speciale attaccamento agli angoli suggestivi della propria terra. Emergono maestosi dalle sue tele, scorci incantevoli e visioni realistiche ancorate ad un contesto arcano, in cui il tempo sembra fermarsi. Attraverso i quadri dell’artista emerge una particolare attenzione verso lo studio della figura umana, rappresentata attraverso una pittura concreta e nostalgica.
Inaugurazione: Sabato 25 Marzo 2017 alle ore 17,30. Parteciperanno: l’artista Mariella Capomolla, l’editore Sandro Serradifalco, il direttore artistico della galleria Pietro Serradifalco, il consulente artistico Rino Lucia, il critico d’arte Caterina Randazzo.
La mostra sarà fruibile fino al 4 Aprile 2017
Orari: Martedì/Sabato 16,00 – 19,30
Galleria EFFETTO ARTE – Via L. Ariosto,19 – 1° Piano. Ingresso: gratuito