Una promozione che darà sicuramente nuovo impulso al bike sharing di Palermo. A partire da lunedì, infatti, i primi 30 minuti di utilizzo saranno gratuiti per ogni corsa effettuata.
A darne notizia è “BiciPA“, il servizio di bike sharing del Comune di Palermo gestito dall’Amat: «Monta in sella e pedala gratis con BiciPA. Dal 26 marzo – si legge nella nota pubblicata su Facebook – la prima mezzora è gratuita. Oltre i 30 minuti rimane il vigente piano tariffario. È importante sapere che tra la chiusura di una corsa e l’inizio della successiva deve intercorrere un intervallo di 30 minuti per mantenere sempre la gratuità della mezzora di utilizzo. Vi comunichiamo, altresì, che sempre dal 26 Marzo, l’orario di utilizzo del servizio sarà esteso fino a mezzanotte, Buona pedalata a tutti».
Soddisfazione è stata espressa su twitter dall’assessore alla Mobilità, Giusto Catania:
#Palermo dalla prossima settimana la prima mezz’ora di #BikeSharing è gratuita. Deciso da cda di @AmatPalermoSpA @bici_pa @LeolucaOrlando1
— Giusto Catania (@GiustoCatania) 23 marzo 2017
L’obiettivo del Comune è di terminare la fase di “rodaggio” e passare allo step successivo: quello della diffusione capillare del servizio in città. Nel primo mese di bike sharing, inaugurato lo scorso dicembre, si sono registrati ben 270 abbonamenti e circa 36mila minuti di utilizzo. A breve la flotta sarà incrementata con 20 bici a pedalata assistita. Le ciclo-stazioni previste saranno in tutto 37.