Condividi

Liste d’attesa fin da mezzanotte per riuscire ad arrivare allo sportello: le code estenuanti a Riscossione Sicilia [Video]

venerdì 24 Marzo 2017

Una mattina di ordinaria follia davanti ai portoni di Riscossione Sicilia, in via Enrico Albanese a Palermo. Centinaia i cittadini che ogni giorno affollano gli sportelli, a causa delle cartelle di pagamento, inviate proprio di recente. Cartelle, su cui in tanti chiedono spiegazione, visto che una serie di elementi non sarebbero specificati.

E c’è poi lo scandalo dei turni, con gente che fin dalla mezzanotte scrive il proprio nome e cognome in una lista affissa davanti ai portoni, pur di riuscire a “conquistare” l’agognato sportello, dopo attese che a volte durano pure dodici ore.

Per non parlare dei servizi telematici che – stando a quanto affermano alcuni utenti costretti a fare la coda – non funzionerebbero a dovere, costringendo le persone a recarsi fisicamente agli sportelli anche solo per ricevere un’informazione. Insomma, una situazione che sembra l’eccezione, ma che invece è la prassi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.