Condividi

Siracusa, intercettati migranti in difficoltà: soccorsi

mercoledì 27 Aprile 2022
FOTO DI REPERTORIO

La guardia costiera e la guardia di finanza ha soccorso un barcone 83 migranti a bordo che era in avaria a circa 75 miglia al largo di Siracusa.

La presenza del natante in mare era stato segnalato due giorni prima da Fontex. Trasbordati su una motovedetta della capitaneria di porto di Siracusa e di un pattugliatore delle Fiamme gialle in 81 sono stati condotti e fatti sbarcare nel porto di Augusta, nel Siracusano.

A bordo c’era anche una irachena di 24 anni, al quarto mese di gravidanza, che è stata colta da malore e durante i soccorsi in mare è stata trasferita, assieme al suo compagno, con un elicottero della Guardia costiera, decollato da Catania, all’ospedale Cannizzaro del capoluogo La donna, dopo le cure, è stata dimessa.

Sessantaquattro migranti che erano rimasti bloccati su una barca a vela in avaria a 200 metri dalla costa della riserva naturale di Vendicari, nel siracusano, sono stati soccorsi e messi in salvo da motovedette della capitaneria di porto e della guardia di finanza di Siracusa.

Dopo il trasbordo sui mezzi militari italiani sono stati condotti nel porto di Augusta, dove era già avvenuto lo sbarco di altri 81 migranti soccorsi precedentemente in mare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.