Condividi

Spese pazze all’Ars? Ma no e il giudice proscioglie un caterva di deputati

mercoledì 5 Aprile 2017

Spese pazze? Ma quando mai. Per il giudice per l’udienza preliminare quelle spese erano legittime eccome. E così, caso archiviato per diciassette parlamentari dell’Ars, che erano finiti indagatai per le legislature 2008 e 2012.

E così, tirano un sospiro di sollievo una caterva di deputati regionali, alcuni dei quali nel frattempo promossi ad assessori. Fra loro, l’attuale assessore regionale alla Formazione Bruno Marziano, del Pd, ma anche Filippo Panarello e Concetta Raia, parlamentari Pd; il capogruppo di Forza Italia Marco Falcone, il parlamentare azzurro Riccardo Savona e il presidente della Commissione Bilancio Vincenzo Vinciullo, gli ex parlamentari di An Alessandro Aricò, Carmelo Currenti e Salvino Caputo, gli ex di Grande Sud Carmelo Incardona e Antonino Scilla, Giovanni Di Mauro (Mpa), Marco Lucio Forzese (Centristi per la Sicilia), Salvatore Giuffrida (ex deputato dell’Udc), Mario Parlavecchio (ex Mpa), Giuseppe Picciolo (Sicilia Futura), Giuseppe Buzzanca (ex Pdl) e Orazio D’Antoni (ex Mpa).

Secondo il giudice Walter Turturici non sussiste il reato di peculato e dunque, i soldi spesi dai gruppi parlamentari erano stati per finalità politiche e istituzionali e non certo per vezzi o passatempi personali.

Adesso i pm dovranno decidere sulle posizioni di altri 17 indagati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.