Due incidenti stradali causati da tre mucche adulte nella corsia laterale di viale Regione Siciliana a Palermo. I due scontri sono avvenuti nella carreggiata laterale lato monte all’altezza della zona residenziale Città Giardino. In un primo incidente il conducente di una Lancia Y si è scontrato con un bovino. Sul posto un’ambulanza ha trasportato l’uomo lievemente ferito all’ospedale Villa Sofia.
Nel secondo scontro una Bmw 320 con a bordo tre persone si è scontrata con gli altri bovini. Il conducente è rimasto illeso, mentre i due passeggeri, tra cui un bambino, sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Cervello. Prima della mezzanotte i medici hanno sciolto la prognosi sulla vita dei due feriti, ma uno è rimasto tutta la notte sotto osservazione medica.
In tutto sono quattro le mucche investite. La Bmw ha cercato di evitare l’impatto, senza successo; una mucca ha sfondato il parabrezza della vettura che seguiva, guidata da un giovane di 25 anni. I bovini potrebbero essere scappati dalle stalle che si trovano tra via Inserra e via Gaetano Falsone.