In caso di vittoria del candidato sindaco dei Coraggiosi Fabrizio Ferrandelli alle amministrative di Palermo, il prossimo 11 giugno, l’assessore alle Politiche Sociali sarà Rosi Pennino, che ha accettato la proposta dell’ex deputato regionale.
Pennino opera da tempo nel campo del sociale e ha fondato “Parlautismo Onlus“, che si occupa di autismo. “Sono molto emozionato – ha detto Ferrandelli – Questo è un passaggio importante di questa campagna elettorale. Rosi rappresenta la storia di un impegno, è cresciuta a pane e politica. Ha saputo essere donna e mamma prima che politico. Due sono i pilastri su cui deve puntare un’amministrazione: sviluppo economico e solidarietà.
Avrò mani libere nella nomina degli assessori: non mi interessa da dove vieni ma dove vuoi andare e cosa hai fatto e sai fare. So che Pennino non abbasserà mai la testa, è una donna libera e non domabile, e tutto farà tranne che tradire il proprio credo. Stiamo levando una bandiera al sociale: quando il bisogno bussa, non ti chiede a chi appartieni e qual è il tuo colore politico. Come vedete non presento gli assessori facendo il bilancino con le varie forze politiche”.