“Ferrandelli non ha rinnovato la tessera del Pd e con questo gesto ha tracciato una linea di demarcazione rispetto all’appartenenza ad un partito. La sua e’ una candidatura civica, di un uomo coraggioso che per protesta nei confronti di Crocetta ha addirittura abbandonato il proprio scranno parlamentare, cosa non da poco perché è una protesta civile e coraggiosa”.
Lo ha detto l’ex presidente del Senato, Renato Schifani, a margine della presentazione, al cinema Gaudium, della lista dei candidati di Forza Italia al Consiglio comunale di Palermo alle amministrative di giugno.
“Ferrandelli – ha continuato – lavora da tempo a questo progetto di cambiamento della città e noi lo abbiamo condiviso perché riteniamo che dopo tanti anni sia giunto il momento per Palermo di voltare pagina. In questa città c’è molta voglia di cambiamento, di rinnovare la classe politica con la freschezza delle idee e con la progettualità. Siamo molto fiduciosi. Noi non abbiamo mai posto barriere di appartenenza. Abbiamo chiesto la condivisione dei nostri progetti e con Ferrandelli ci siamo trovati d’accordo sulla stesura di un programma di cambiamento e rinnovamento della città’ e dell’amministrazione”.