Una bambina di sette anni è morta in un incidente avvenuto stamattina a Palermo, in via Giorgio Arcoleo, nei pressi del Policlinico di Palermo. Il tamponamento, tra una Hyundai i20 e una Volkswagen Golf, si è verificato in prossimità di un incrocio.
Sul luogo dell’incidente è scoppiata una rissa che è stata sedata dalla polizia municipale.
La piccola era seduta in braccio alla madre nel sedile anteriore; nonostante l’apertura degli airbag, la bambina, che non era nel seggiolino, è stata sbalzata fuori dalla macchina finendo sull’asfalto.
I soccorsi sarebbero arrivati in ritardo; la piccola è stata quindi trasportata all’ospedale Civico, ma per lei non c’è stato niente da fare.
Sull’asfalto è rimasto un pacco di patatine. Quello che aveva in mano la piccola Giulia Mazzola – questo il nome della vittima – sbalzata dal finestrino nello scontro. Il medico rianimatore del 118 ha tentato di tutto per cercare di fare battere di nuovo il cuore, ma l’impatto con l’asfalto è stato fatale. Il trauma alla testa è stato violentissimo.
La bimba, seconda una prima ricostruzione era in braccio alla madre. La zia incinta guidava l’auto. La donna in stato di shock è stata trasportata in ginecologia. L’altra vettura era guidata da una donna con al fianco il marito. Anche loro sono stati medicati in ospedale.