“Oltre 400 biglietti acquistati per la cena di autofinanziamento della nostra campagna elettorale per le regionali. Una grande manifestazione di solidarietà e di mobilitazione”.
Così Nello Musumeci ha commentato su Facebook l’iniziativa organizzata a Giarre dal suo movimento #diventeràbellissima a sostegno della sua candidatura in vista delle elezioni regionali di novembre. Quasi una prova di forza, per contarsi e per contare in quanti sono disposti a proseguire su questa strada, dopo la presa di distanze dalle più recenti posizioni assunte in Sicilia da Forza Italia e Cantiere popolare.
“Tanti amici – prosegue Musumeci – nella suggestiva cornice di Radicepura a Giarre. Ma anche tanti volti nuovi. Grazie a tutti e andiamo avanti.
E intanto, proprio da Forza Italia arrivano in queste ore timidi segnali distensivi: “Arrivare a una candidatura unitaria alla presidenza della regione Sicilia della coalizione di centro-destra è anche l’obiettivo di Forza Italia”. Così Gabriella Giammanco, portavoce di Forza Italia in Sicilia. “Opportuno aprire un tavolo di confronto che possa portare a una candidatura condivisa da tutti subito dopo le amministrative di Palermo. Andare divisi non paga e in passato ne abbiamo pagato le conseguenze. Ciò che Forza Italia ha chiesto è solo evitare frettolose fughe in avanti” conclude Giammanco.
Da ambienti vicini al movimento di Musumeci, però, arriva uno stop: “La fuga in avanti – sottolineano – l’hanno fatta loro, quando hanno deciso di stoppare le primarie del centrodestra per decidere chi dovesse essere il candidato governatore. Gli elettori di centrodestra sono stanchi di simili giochetti”.