Capo d’Orlando è in festa da ieri perché l’Orlandina ha ottenuto l’ottavo posto nei playoff. E’ un risultato storico non soltanto per la squadra di basket ha raggiunto l’agognato traguardo, ma perché è ancora una volta il basket siciliano centra l’obiettivo playoff. La prima volta era stata sempre l’Orlandina. Gloria e orgoglio della Sicilia.
La compagine di Capo d’Orlando ha vinto contro il Pesaro e ha svolto un intero campionato da grande. Trainata dal calore del pubblico, la squadra di Di Carlo gioca un match perfetto con l’orecchio ai risultati delle altre pretendenti ai playoff.
Alla fine è una festa. Un tripudio. Adesso c’è la gara importantissima che Betaland Capo d’Orlando disputerà con Milano il 12 maggio. Un confronto di altissimo livello, ma al di là di come vada, il successo è già in questo risultato: in un campionato vincente che conferma Capo d’Orlando fra le grandi, le grandissime del basket nazionale.
«Non ho parole per esprimere quello che oggi proviamo e quello che penso io personalmente – afferma il ds Peppe Sindoni – Non sono solito parlare di budget o di dettagli, però cercando di motivare la squadra raccontando le solite barzellette di Davide contro Golia parlavo del fatto che noi non saremo in grado di acquistare nessuno dei giocatori dello starting five di Cremona ad esempio. Penso che troppo spesso si dimentichi ciò che noi domenica dopo domenica andiamo ad affrontare. Credo che dopo 10 anni di professionismo questo piazza possa provare ad essere più professionale nei giudizi. Oggi è la sublimazione di quello che è stato questo anno e mezzo. Non ho parole, ho pianto e non so descrivere le emozioni che provo in questo momento».
*La foto è tratta dal sito ufficiale www.orlandinabasket.it