A meno di un mese dalle Elezioni Amministrative di Palermo, in programma il prossimo 11 giugno, il Comune ha pubblicato l’avviso per la Richiesta d’iscrizione nell’elenco degli Scrutatori.
Un ruolo molto ambito, dal momento che è prevista un’indennità da circa 130 euro per una lunga giornata al seggio elettorale: il servizio infatti è di qualche ora il sabato pomeriggio per il conteggio e la vidimazione delle schede, e poi la domenica dalle 6 del mattino fino al termine dello spoglio.
In palio in città ci sono circa tremila posti, ovvero cinque per ciascuna delle 600 sezioni. I nominativi saranno estratti a sorte da un apposito elenco. Da oggi, giovedì 18 maggio fino a martedì 23, scatterà il via alle istanze.
Il Comune ha pubblicato il seguente avviso:
“In occasione delle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno 2017, coloro i quali intendano iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, ne possono fare richiesta mediante domanda da presentare personalmente dal 18 al 23 maggio alla Commissione Elettorale Comunale sita a Piazza Giulio Cesare 52.
Gli orari di ricevimento degli uffici per la presentazione personale sono: nei giorni feriali ore 8,30 alle ore 13 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00; nei giorni di sabato 20 e domenica 21 maggio dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
In alternativa la stessa può essere inoltrata tramite il portale dei servizi del Comune dagli utenti registrati, (utilizzando il servizio ”Richiesta d’iscrizione nell’elenco degli Scrutatori”, accessibile dal portale sotto la sezione “Anagrafe”); o per PEC allegando fotocopia del documento ed infine le domande non direttamente consegnate dagli interessati, ma debitamente sottoscritte, dovranno essere corredate dalla fotocopia del documento d’identità del richiedente.
Si precisa che tutte le istanze inviate per PEC (elettorato@cert.comune.palermo.it) dovranno essere, a pena di esclusione compilate in ogni loro parti, firmate e alle stesse deve essere allegato il documento d’identità.
Si precisa altresì che il servizio sarà presente sul portale dei servizi on line dal 18 al 23 maggio”.
Entro il 3 giugno sarà effettuato il sorteggio con la nomina dei vincitori.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO