Condividi

Scuole protagoniste a Terrenuove con “La Cultura Genera Fiori” [Foto]

domenica 21 Maggio 2017

 

Una festa quella organizzata stamattina in contrada Terrenove-Bambina, nel versante sud di Marsala. Nella sede della biblioteca e sezione anagrafe del quartiere, protagonisti sono stati gli alunni dell’Istituto comprensivo “De Gasperi” diretto da Annamaria Alagna, che ha coinvolto anche il V Circolo nell’iniziativa “La Cultura genera Fiori”.

Musica, lettura di brani, riflessioni, piantumazione di fiori hanno caratterizzato questa giornata in cui si è voluto riaffermare la validità della scuola come strumento di crescita culturale e sociale. Concetti questi, sottolineati ed ampliati dagli stessi intervenuti, a cominciare dal sindaco Alberto Di Girolamo, dall’assessore Annamaria Angileri.

A Terrenove erano anche presenti i rappresentanti delle Associazioni – “Ande” e “Banca Marsalese della Memoria” – che collaborano alle iniziative di sensibilizzazione coordinate dall’Assessorato comunale alla Pubblica istruzione. E, tra queste, anche la realizzazione del murale che si può ora ammirare nel prospetto dell’ex sede di quartiere e che rappresenta la terza tappa del progetto di educazione civica e ambientale “Rigeneriamoci”. Il prossimo appuntamento è ora con la “Festa della Scuola” che si svolgerà a fine mese – 25 e 26 maggio – in piazza Carmine e nei siti culturali che lì si affacciano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it