“C’è qualcuno che dice che Riina è malato e merita le cure. Ma vi rendete conto? Ma vaffanculo! Deve marcire in galera, non deve vedere da vivo la luce del sole”. Lo ribadisce il segretario della Lega, Matteo Salvini, in un video sulla sua pagina Facebook.
Secondo il leader del Carroccio, chi “ha ammazzato donne e bambini non deve rivedere vivo la luce del sole, non rompetemi i coglioni con i diritti umani, la sensibilità, la pietà”. E chi dice “poverino, ha 86 anni? Poverino un cazzo – continua l’invettiva di Salvini a voce alta -. Quanti 86enni italiani ci sono prigionieri in casa loro, senza una lira, senza l’ascensore, senza un parente e nessuno che li aiuta?”.
“Secondo la Corte di Cassazione il signor Totò Riina, mafioso assassino condannato a decine di ergastoli, avrebbe diritto a morire dignitosamente e quindi a uscire di galera. Non ho parole. Anche le decine di morti ammazzati che pesano sulla sua coscienza, comprese donne e bambini, avrebbero avuto diritto di vivere dignitosamente. Fine pena mai, per Riina e per quelli come lui! La Lega è pronta a dare battaglia, in ogni sede”. Il segretario della Lega, già ieri, a Quinta Colonna su Rete4 dichiarava: “Quando sento che Riina mafioso assassino condannato a decine di ergastoli dovrebbe uscire di galera, mi girano le palle. Certa gente deve restare in galera”.