Condividi

Amministrative a Erice. La candidata Virgilio pronta a rinunciare allo stipendio da sindaco

venerdì 9 Giugno 2017
Daniela Virgilio

L’11 giugno, data stabilita per le elezioni amministrative 2017, ormai è alle porte. Anche il comune di Erice, in  provincia di Trapani,  si prepara alla scelta del primo cittadino. Sei i candidati in corsa e quasi venti liste. Tra queste, “Progetto Europa”, “Aria Attiva” e “Giovani per Erice”, a sostegno di Daniela Virgilio, che a meno di tre giorni dalle votazioni annuncia la sua rinuncia allo stipendio da sindaco, se dovesse riuscire ad aggiudicarsi il titolo ambito.

“Se sarò eletta Sindaco di Erice, non percepirò l’indennità di funzione.  – ha affermato – Il mio vuole essere un segnale per restituire al cittadino, sempre più stanco e diffidente, la fiducia verso una sana politica, che vuol dire spirito di sacrificio e impegno per una causa comune. La produttività e lo sviluppo della propria terra infatti, dipende anche dall’impegno e dalla volontà di coloro che la abitano”.

Sull’utilizzo dell’indennità, Virgilio afferma. “Istituiremo un fondo, che sarà gestito insieme con le Consulte, previste nel mio programma, che potrà servire per finanziare progetti voucher, contributi per chi si trova in particolari difficoltà economiche ed eventuali borse di studio per giovani universitari; in questo modo, – ha spiegato – potremo dare una mano concreta alla famiglie per sostenere gli studi dei propri figli”. 

“Sono certa che rappresentando Erice, potrei fare qualcosa di buono, con la passione e la cura che il territorio merita. Io – ha concluso – continuerò a vivere del mio stipendio di insegnante, come ho sempre fatto in questi anni”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.