Condividi

Amministrative Palermo, Forza Italia candida ufficialmente Cascio

venerdì 15 Aprile 2022
Francesco Cascio. ANSA/DI MARCO

 “Forza Italia candida Francesco Cascio alle prossime Amministrative di Palermo“. Così in una nota il coordinatore regionale del partito in Sicilia, Gianfranco Miccichè.

Gianfranco Micciché

“Il mio auspicio – aggiunge Miccichè – è che su questo nome, storico e autorevole del centrodestra, la coalizione possa trovare l’unità sperata”.

Abbiamo atteso per un fatto di garbo e di senso di responsabilità e il tentativo di non creare un conflitto“, spiega Francesco Cascio al telefono con l’Italpress. “Questo senso istituzionale è stato visto come una debolezza – aggiunge – e allora abbiamo rotto gli indugi. Abbiamo assistito inermi a un proliferare di candidati”. “Rappresentiamo il primo partito della coalizione e abbiamo la certezza di aggregare una alleanza sul mio nome che sarà più forte di una sola candidatura di Forza Italia“.
La sua candidatura sarà sostenuta da tre liste: una di Forza Italia, una di Coraggio Italia e una lista civica. “Raccogliamo un mondo importante che fa riferimento ai partiti e al civismo“, spiega l’ex presidente dell’Ars.

Nel frattempo continuano i contatti con i partiti e gli altri candidati “c’erano prima e ci sono ancora ora. Prima ci veniva chiesto a che titolo parlavamo perché non avevamo ufficializzato la candidatura. Ora abbiamo ufficializzato e iniziamo un ragionamento. La nostra riserva era solo un gesto di garbo nei confronti degli alleati. Non una debolezza“, conclude Cascio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.