Condividi

Inchiesta Trapani: Fazio si dimette da deputato regionale

mercoledì 14 Giugno 2017

Il candidato sindaco a Trapani Mimmo Fazio, così come annunciato ieri in conferenza stampa, ha formalizzato stamani le dimissioni da deputato all’Ars.

Fazio, indagato per corruzione e traffico di influenze nell’ambito dell’inchiesta “Mare Monstrum”, ieri ha inoltre annunciato il suo disimpegno al ballottaggio invitando gli elettori a non votarlo. Al primo turno, è stato il candidato più votato con con oltre il 31% di preferenze.

Al ballottaggio andrà con il candidato del Pd, Piero Savona. Fazio, ha altresì specificato che, in caso di elezione a sindaco si dimetterà subito dopo.

Se si verificasse questa eventualità, il Comune verrebbe commissariato e si tornerebbe alle urne alla prima tornata elettorale utile, tra ottobre e novembre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.