Condividi

XVIII Concorso Nazionale di Fotografia Castelbuono, scadenza dei termini e presentazione della Giuria

domenica 11 Giugno 2017

La kermesse fotografica avanza con grande entusiasmo infatti domenica 25giugno scade il termine ultimo per partecipare alla XVIII edizione del Concorso Nazionale di Fotografia – Città di Castelbuono “Premio giovani Enzo La Grua” indetto dall’Associazione Culturale Enzo La Grua.

Il dott. Vincenzo Cucco, responsabile dell’organizzazione, ha convocato per sabato 1 luglio p.v. la commissione giudicatrice composta dallo stesso, nella qualità di presidente, da Piero Longo-drammaturgo/criticod’arte, Giovanni Franco-giornalista Ansa, Carmelo Bongiorno- docente di fotografia Accademia di Bella Arti, Bebo Cammarata regista/fotografo,  Fabio Sgroi –fotografo e Tullio Puglia – fotoreporter freelance,  che avrà il compito di selezionare le fotografie da ammettere alla mostra e scegliere le opere da premiare secondo criteri tecnici ed artistici.

In anteprima viene data notiziache in occasione della  premiazione sarà presentato il libro/catalogo sulla storia e l’evoluzione del Concorso ripercorrendone le 18 edizioni, curato dallo stesso Cucco ideatore del concorso.

Le opere selezionate saranno esposte  nella sede del Centro Sud (ex “Chiesa del SS. Crocifisso)a cura  dall’Art Director Massimiliano La Grua,dal sabato29luglio (inaugurazione) alla domenica 6 agosto p.v..

La premiazione si svolgerà il giorno 5 agosto pomeriggio nel suggestivo Chiostro di San Francesco, nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” con la regia di Clelia Cucco rappresenterà una  pieces teatrale.

La manifestazione è sostenuta dalla Presidenza, dall’ Assemblea e dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, CangemiOttica, Ceramiche Parrucca, Printandgo, EsperoRivistae l’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Abbazia S. Anastasia, Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Il Giardino di Venere ristorante, Tumminello biscottificio, Emilfoto, Punto Verde Il Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono, con l’Associazione Culturale Enzo La Grua, continua a sostenere l’Associazione “ A Cuore Aperto Onlus”, presidente prof. Giovanni Ruvolo (Direttore U.O.C. Policlinico Tor Vergata di Roma) per l’iniziativa “Un cuore per Ipogolo” inTanzania (articolo SOS Tanzania nel sito www.fotoconcorsolagrua.it.)

Tutti i dettagli per la partecipazione sono contenuti nel “Regolamento” che può essere visionato e scaricato direttamente dal sito www.fotoconcorsolagrua.it, nella sua nuova veste espositiva.

info: dott. Vincenzo Cucco – cell. 3294516427  –  cucco@fotoconcorsolagrua.it

 

foto: Premio giovani Enzo LaGrua “Piccolo lavoratore” di Maria Di Pasquale

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.