Condividi

Passaggio in Sicilia di Micol Assaël, l’esposizione in mostra a Palazzo Riso [VIDEO]

martedì 20 Giugno 2017

L’artista Micol Assaël, considerato tra i più promettenti del panorama dell’arte contemporanea internazionale, espone per la prima volta in Sicilia proponendo un’installazione site specific presso gli spazi espositivi di Palazzo Belmonte Riso.

La mostra intitolata “Lettura di un’onda”, realizzata in collaborazione con la Galleria Adalberto Catanzaro, è curata da Bruno Corà e Valentino Catricalà che, in anteprima, ci ha illustrato le opere esposte, raccontandoci del lavoro svolto per la loro realizzazione.

Un mese di preparativi che ha unito l’esperienza maturata dall’artista con l’ispirazione del luogo, che tra l’altro ospita permanentemente opere di Kounellis con le quali la Assaël ha voluto dialogare artisticamente.

Dopo l’inaugurazione di oggi, ore 18, la mostra resterà aperta al pubblico fino al 10 settembre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.