Cosa succederebbe se si unisse la professionalità di uno chef e l’estro di un pittore? Tra le tante possibilità verrebbe fuori “Con l’arte si mangia #4”, esperienza sensoriale ideata dalla pittrice Pupi Fuschi.
Il progetto nasce dall’idea di amalgamare insieme due strumenti, a tavola e fra le carte, la cucina e la pittura che in un’esperienza fisica, sensoriale e sociale portano alla preparazione e al consumo dell’arte che, in questa accezione, perde il confine tra gusto e visione.
All’interno del Solemar Yatching Club, Lungomare Cristoforo Colombo 2109, mercoledì 5 luglio, si potrà partecipare ad un happening d’Artista, ovvero un’azione condivisa e collettiva di pittura e cucina d’autore, condotta dalla stessa Pupi Fuschi e dallo chef Fabio Potenzano.
Ad allietare ulteriormente la serata concorrerà la selezione di vini, scelti dal maître di sala del Solemar Yatching Club. In controtendenza all’atteggiamento contemplativo da galleria, conosciuto meglio con la definizione white box, quanto proposto è un’incursione partecipativa all’interno di un laboratorio professionale di ricerca e di scoperta.
Il linguaggio usato, accessibile a tutti, sarà quello della creatività al pari della parola, della pittura o della musica, veicolo d’eccezione per godere della cultura visiva contemporanea attraverso l’azione conviviale di una cena con menù d’artista.
Tre i colori scelti, bianco, nero e rosso, che si alterneranno nelle cinque portate inedite di pesce nate dalla maestria e dalla creatività dello chef Potenzano. La cucina, dunque, si conferma ancora una volta non solo come esperienza conviviale e di condivisione ma come atto culturale. L’ingresso alla serata sarà su prenotazione; ulteriori informazioni al numero + 39 338 180 48 56.