Condividi

Campionato mondiale del Gelato: maestri gelatieri in gara a Palermo

sabato 12 Ottobre 2019
gelato

Master Academy Antonino Galvagno (MAG) ospiterà a Palermo le selezioni per l’area del Mediterraneo della Gelato Challange, la gara preliminare per concorrere alla finale del Gelato Festival World Master 2021, il campionato mondiale che porterà i migliori maestri gelatieri da tutto il mondo a gareggiare per un posto sull’Olimpo dei gelati.

Il 14 e il 15 ottobre andrà in scena la prima sessione eliminatoria che vedrà scendere in campo i maestri gelatieri Siciliani e Calabresi, mentre nelle giornate del 23-24-25 Ottobre la MAG ospiterà i concorrenti provenienti da Grecia, Marocco e Israele.

gelato festival world masters medagliaI 45 artigiani in gara dovranno sfoggiare tutta la loro maestria, dimostrando tecnica, estro e creatività per guadagnarsi il consenso della giuria di esperti con gusti innovativi e originali in grado di esaltare i sapori del Mediterraneo, attraverso l’uso di ingredienti e suggestioni provenienti da Grecia, Marocco, Israele, Calabria e Sicilia.

Tanti saranno i golosi abbinamenti che attraverso la migliore lavorazione del gelato artigianale esalteranno gli ingredienti iconici della Sicilia come il pistacchio, la mandorla, la frutta secca o gli agrumi.

“Siamo orgogliosi di ospitare questa gara, dove i migliori maestri gelatieri del Sud Italia, del Marocco, della Grecia e di Israele si sfideranno mettendo in gioco tutta la loro creatività e competenza – dichiara il maestro Giovanni Pace, direttore dell’Accademia Mag – Sarà una bella sfida in cui attraverso l’attenta preparazione del gelato artigianale racconteremo gli aromi, i profumi e le suggestioni del Mediterraneo”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.