Cresce l’attesa per la presentazione della dodicesima edizione di Taobuk, il festival letterario e multidisciplinare di Taormina, ideato e diretto da Antonella Ferrara, con il sostegno di Regione Siciliana-Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.
La conferenza stampa, aperta al pubblico, sarà convocata anche quest’anno a Catania, nella sede istituzionale degli Uffici della Regione Siciliana, in via Beato Bernardo 5, che lunedì 9 maggio, alle ore 11.00, accoglierà insieme i giornalisti e gli amanti della lettura e delle arti.
Interverranno Manlio Messina, Assessore del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana; Gaetano Armao, Vicepresidente della Regione Siciliana; Sandro Pappalardo, Consigliere Enit; Antonio Parenti, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea; Bernardo Campo, Commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Sicilia; Mario Bolognari, Sindaco di Taormina; Daniela Lo Cascio, Commissario straordinario del Teatro Massimo Bellini di Catania; Gabriella Tigano, Direttrice del Parco Archeologico di Naxos Taormina; Nino Rizzo Nervo, Presidente del Comitato scientifico di Taobuk; Salvatore Cuzzocrea, Rettore dell’Università di Messina.
Antonella Ferrara, Presidente e Direttore artistico di Taobuk, illustrerà il ricco e articolato programma, che si svolgerà a Taormina dal 16 al 20 giugno. Coordinerà i lavori la giornalista Caterina Rita Andò.
La nutrita rosa di ospiti ed eventi sarà costruita, come di consueto, intorno ad un approccio tematico, che per l’edizione 2022 è il concept “Verità”, declinato attraverso un approfondimento di ampio respiro. Saliranno alla ribalta protagonisti del nostro tempo per un percorso di crescita dialettico e condiviso.
Coronamento della kermesse sarà la serata di gala al Teatro Antico di Taormina, fissata per sabato 18 giugno e animata dagli interventi e la partecipazione di alcuni tra i più grandi nomi della letteratura e dello spettacolo.