Condividi

Lodo parcheggi a Taormina: respinto in altro ricorso di Impregilo

venerdì 24 Giugno 2022

Arrivano notizie confortanti per il Comune di Taormina sul fronte del lodo Impregilo, il contenzioso con l’ex Impregilo ed oggi WeBuild riguardante i lavori che a suo tempo portarono alla realizzazione dei parcheggi comunali di Taormina.

La Corte di Appello di Messina ha rigettato l’impugnazione proposta da Imprepar-Impregilo nei confronti della sentenza del tribunale civile di primo grado numero 1597/2019. Il tribunale civile di Messina infatti con la sentenza di primo grado aveva accolto l’opposizione che il comune di Taormina aveva proposto annullando il decreto ingiuntivo ottenuto da Imprepar nei confronti dell’Amministrazione comunale per un importo di 24.692.459 euro.

“La sentenza d’appello – afferma Bolognari – conferma quella di primo grado, sicche’ il decreto ingiuntivo in questione rimane privo di effetti. Va precisato che l’esito in questione, per quanto rilevante, non conduce a una completa definizione della controversia essendo tuttora pendente innanzi la corte d’appello di Messina, ove verrà discusso a febbraio 2023, il secondo giudizio di riassunzione conseguente alla seconda sentenza della Cassazione favorevole alla Amministrazione comunale”.

Come si ricorderà, Impregilo aveva vinto nei primi due gradi di giudizio ma poi la Corte di Cassazione nel 2010 accolse un ricorso del Comune di Taormina, rimandando la causa ad un nuovo processo da istruire in Corte di Appello a Messina. E da quel momento, nonostante le varie istanze presentate su più fronti da Impregilo, si sono registrati una serie di pronunciamenti favorevoli alla casa municipale taorminese.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.