Condividi

Savarino sugli incendi di queste ore: “La Sicilia in fiamme mentre Crocetta e i suoi assessori latitano”

mercoledì 12 Luglio 2017

“Siamo ormai talmente stanchi e assuefatti ad uno stato di abbandono da parte della regione siciliana, che non abbiamo neanche più  la voglia di denunciare l’ennesimo scandalo ed invocare le ennesime dimissioni di Crocetta. Anche se non è possibile vedere, pure quest’anno, la Sicilia in fiamme, ettari di bosco bruciare e centri abitati minacciati dal fuoco, mentre Crocetta e i suoi assessori latitano. Troppe inadempienze, troppi errori, una rumorosa assenza”.

A sottolinearlo è Giusi Savarino, portavoce di #DiventeràBellissima

“E poi leggiamo l’appello di un Sindaco sul fronte – sottolinea – lasciato solo, preoccupato, che chiede addirittura aiuto ai cittadini per poter evacuare via mare, con le barche dei privati, il villaggio di calampiso, 700 persone a rischio. Questo accorato appello ci riempie di angoscia, di dolore”.

“Ritorna vivo lo sdegno, la vergogna e la rabbia – conclude -. E allora da dentro parte un grido che Crocetta non può non sentire, un grido corale che dice basta! Basta! Andatevene subito! Dimettetevi! Dovete andare via! Non se ne può più!”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.