Condividi

Vasto incendio a Sciacca: evacuate decine di famiglie

venerdì 14 Luglio 2017

Un vasto incendio sta interessando da alcune ore il centro abitato di Sciacca in provincia Agrigento, all’ingresso est alla città.

Le fiamme si sono propagate all’interno dell’area boschiva di contrada Pierderici, allargandosi in pochi minuti e raggiungendo le aree residenziali situate tra le vie Figuli e Ravasio e il viale della Vittoria.

Sono tre i palazzi evacuati per l’incendio che sta lambendo il centro abitato.

In tutto sono state fatte sgomberare una quarantina di famiglie.

Non ci sarebbero feriti, ma alcune persone, soprattutto anziane, sarebbero intossicate per il fumo.
Il rogo si è esteso fino in via Ravasio, all’ingresso della città, mentre i canadair continuano a operare a supporto delle squadre di vigili del fuoco e corpo forestale dello Stato, tuttora all’opera.

Evacuata anche una scuola dentro la quale si stavano svolgendo le attività della parrocchia vicina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.