Con un comunicato lapidario la società di via del fante informa che Andrea Ingegneri si è sottoposto oggi, presso il gruppo policlinico di Monza, ad esame risonanza magnetica che ha evidenziato la lesione completa del legamento collaterale laterale e del legamento crociato anteriore. Domani mattina il calciatore verrà operato dal dottor Battistella.
Aggiungiamo noi, praticamente uno stop di almeno 6 mesi, augurando al giocatore di potersi riprendere e tornare in campo più forte di prima.
Ma l’infortunio del difensore non è una sorpresa ne una novità infatti lo stesso lo scorso anno rimase per problemi alle ginocchia più di due mesi fuori dal campo (a cavallo tra la metà di febbraio e i primi di maggio), mentre l’anno precedente si era dovuto fermare per quasi un mese e mezzo e l’anno ancora prima, a Bassano, ancora per problemi fisici era stato costretto a non giocare molto. E le sue ginocchia evidentemente fragili lo hanno portato ad accasciarsi, qua a Bad, a terra senza nessun contrasto di gioco.
Per il Palermo ora un problema in difesa da risolvere ed a nostro giudizio intanto si potrebbe richiamare l’unico vero centrale difensivo che era in squadra quell’Andelkovic troppo presto per noi messo da parte ed in ogni caso guardare seriamente anche ad almeno un altro innesto in difesa di sicuro affidamento.