“In questi giorni stiamo lavorando tantissimo e voglio ringraziare tutti i siciliani che ci guardano con interesse, che si informano sul web, che ci contattano nelle province. C’e’ un enorme entusiasmo anche tra coloro che si vogliono candidare, tantissimi e in ogni area geografica dell’Isola. Per questo voglio rivolgere un appello alle forze politiche che ci hanno manifestato il loro apprezzamento e a quanti vogliono contribuire a svegliare la Sicilia dal torpore in cui Crocetta e il PD l’hanno anestetizzata. Vogliamo dare vita – accanto a Diventerà Bellissima – ad una lista del Presidente, nella quale trovino protagonismo proprio le forze politiche che si sono opposte e si vogliono opporre ai disastri del Pd ed alla demagogia ed inconcludenza dei 5stelle”.
Così, sul suo profilo Facebook, il leader del movimento Diventerà Bellissima e deputato regionale, Nello Musumeci, che ieri ha annunciato la propria candidatura alla Presidenza della Regione siciliana. “E’ un appello alla partecipazione – sottolinea -, a dare un contribuito di idee e di progetti, a confrontarsi sui programmi con la prospettiva di realizzarli nell’istituzione. Noi siamo disponibili e pronti a rinnovare profondamente l’Assemblea Regionale con volti giovani e motivati”.
E l’idea di lanciare una “lista del presidente” trova, intanto, un primo sì. E’ quello di “Fratelli d’Italia” che per bocca del suo presidente, Giorgia Meloni, si dice favorevole alla proposta del parlamentare regionale catanese: “Ho avuto modo nei giorni scorsi di iniziare una serie di incontri con le realtà produttive e sociali siciliane, che intensificherò a partire dai prossimi giorni e ho riscontrato la forte volontà dei siciliani di voltare pagina dopo la disastrosa esperienza Crocetta. Ho registrato con molto interesse l’appello pubblico di Nello Musumeci (da me e da tutta Fratelli d’Italia ripetutamente indicato come il miglior candidato possibile del centro-destra in Sicilia), di dar vita ad una lista del Presidente che si affianchi alla sua civica ‘Diventera’ bellissima’ nella quale possano convergere le forze politiche alternative a Crocetta e ai 5Stelle”