Condividi

Centrodestra: il “Patto dell’Arancino” basterà a saziare gli appetiti dei tre leader?

venerdì 3 Novembre 2017
Salvini, Berlusconi, Meloni, Musumeci
Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni a Catania per sostenere il candidato governatore Nello Musumeci

Il “Patto dell’Arancino” siglato stanotte a Catania da Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, alla fine della lunga giornata elettorale a sostegno di Nello Musumeci, basterà a saziare i loro appetiti nazionali e a metterli d’accordo per la costruzione di uno schieramento unito in vista delle prossime elezioni politiche? A giudicare dalle indiscrezioni fin’ora filtrate sembrerebbe di no. Anche se di sicuro ha avuto il merito di farli sedere attorno allo stesso tavolo.

Berlusconi cena Meloni, Sgarbi, Salvini, MusumeciCome ha dichiarato la stessa leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, “abbiamo stretto a Catania il Patto dell’arancino e gettato le basi per ricostruire il centrodestra: non abbiamo parlato di leadership e di cariche, ma dei problemi che dobbiamo risolvere dopo quelli creati dalla sinistra”. Mentre Berlusconi ostenta sicurezza: “eravamo già d’accordo, il patto c’è sempre stato – dice l’ex Cavaliere, quando è da poco passata l’1,30 di notte – non c’è nulla di nuovo e quindi abbiamo continuato in quel percorso che ci deve portare a vincere le elezioni e alla guida del Paese”.

Si tratta, quindi, di un primo antipasto che lascia presagire la necessità di altre ulteriori portate.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.