Condividi

Centrodestra: il “Patto dell’Arancino” basterà a saziare gli appetiti dei tre leader?

venerdì 3 Novembre 2017
Salvini, Berlusconi, Meloni, Musumeci
Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni a Catania per sostenere il candidato governatore Nello Musumeci

Il “Patto dell’Arancino” siglato stanotte a Catania da Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, alla fine della lunga giornata elettorale a sostegno di Nello Musumeci, basterà a saziare i loro appetiti nazionali e a metterli d’accordo per la costruzione di uno schieramento unito in vista delle prossime elezioni politiche? A giudicare dalle indiscrezioni fin’ora filtrate sembrerebbe di no. Anche se di sicuro ha avuto il merito di farli sedere attorno allo stesso tavolo.

Berlusconi cena Meloni, Sgarbi, Salvini, MusumeciCome ha dichiarato la stessa leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, “abbiamo stretto a Catania il Patto dell’arancino e gettato le basi per ricostruire il centrodestra: non abbiamo parlato di leadership e di cariche, ma dei problemi che dobbiamo risolvere dopo quelli creati dalla sinistra”. Mentre Berlusconi ostenta sicurezza: “eravamo già d’accordo, il patto c’è sempre stato – dice l’ex Cavaliere, quando è da poco passata l’1,30 di notte – non c’è nulla di nuovo e quindi abbiamo continuato in quel percorso che ci deve portare a vincere le elezioni e alla guida del Paese”.

Si tratta, quindi, di un primo antipasto che lascia presagire la necessità di altre ulteriori portate.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.