I militari della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello hanno sequestrato beni per 1 milione e 350 mila euro all’imprenditore Salvatore Leone, 54 anni, accusato dei reati di abusiva attività finanziaria, usura, bancarotta e bancarotta fraudolenta in concorso.
Il provvedimento, emesso dal gip presso il tribunale di Patti su richiesta della locale procura, fa riferimento a fatti avvenuti fra il 2012 e il 2015 ed è stato messo a segno a seguito delle indagini dei carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando in collaborazione con militari del N.O.R. – Aliquota Operativa della Compagnia di Sant’Agata di Militello.
L’imprenditore, originario di Patti, noto nel campo degli elettrodomestici in passato era titolare di due attività commerciali, una a Capo d’Orlando e l’altra a Rocca di Caprileone.
Stando alle indagini, l’imprenditore, insieme ad altri sei indagati, sarebbero componenti di un sodalizio criminale, dedito all’usura e ad altre attività di finanziamento illecite e operazioni di riciclaggio.
I Carabinieri hanno proceduto al sequestro di beni immobili ubicati nei comuni di Capo d’Orlando, Sant’Agata di Militello, Torrenova e Patti, nonché conti correnti, polizze vita e auto e motoveicoli. In tutto gli indagati sono sette.