Condividi

Capo d’Orlando, sequestrati beni per 1 milione e 350 mila euro a un imprenditore

giovedì 27 Luglio 2017

I militari della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello hanno sequestrato beni per 1 milione e 350 mila euro all’imprenditore Salvatore Leone, 54 anni, accusato dei reati di abusiva attività finanziaria, usura, bancarotta e bancarotta fraudolenta in concorso.

Il provvedimento, emesso dal gip presso il tribunale di Patti su richiesta della locale procura, fa riferimento a fatti avvenuti fra il 2012 e il 2015 ed è stato messo a segno a seguito delle indagini dei carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando in collaborazione con militari del N.O.R. – Aliquota Operativa della Compagnia di Sant’Agata di Militello. 

L’imprenditore, originario di Patti, noto nel campo degli elettrodomestici in passato era titolare di due attività commerciali, una a Capo d’Orlando e l’altra a Rocca di Caprileone.

Stando alle indagini, l’imprenditore, insieme ad altri sei indagati, sarebbero componenti di un sodalizio criminale, dedito all’usura e ad altre attività di finanziamento illecite e operazioni di riciclaggio.

I Carabinieri hanno proceduto al sequestro di beni immobili ubicati nei comuni di Capo d’Orlando, Sant’Agata di Militello, Torrenova e Patti, nonché conti correnti, polizze vita e auto e motoveicoli. In tutto gli indagati sono sette.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.