Condividi

Regionali: Italia Civile Popolare pronta a presentare la lista

lunedì 21 Agosto 2017

Si è conclusa sabato la dieci giorni di incontri che Italia Civile Popolare, partito fondato e presieduto dall’onorevole Mario Caruso, eletto alla Camera dei Deputati e membro della commissione Difesa, ha svolto in Sicilia in vista delle prossime elezioni regionali.

Il comitato direttivo presenziato dal vicepresidente di Italia Civile Popolare Nicola Scirocco si è riunito a Giardini di Naxos insieme ai coordinatori Nino Romanzo, Antonio Cammalleri e Vincenzo Minardo, ed ha incontrato gli esponenti di numerose comunità, amministratori locali e leader politici, anch’essi intenzionati a creare una lista in vista delle prossime elezioni.

Italia Civile Popolare è pronta a esprimere dei candidati validi in tutte le nove province in vista delle prossime elezioni regionali – spiega il presidente Caruso. Possiamo contare su risorse provenienti dalla società civile, che conoscono il territorio e le sue problematiche e, al tempo stesso, sanno quali sono le azioni necessarie per dare finalmente una risposta alle tante criticità patite dai cittadini“.

Siamo aperti ad alleanze sensate e concrete – annuncia Caruso – e intendiamo dare il nostro massimo appoggio a un candidato alla presidenza che possieda un profilo di livello e che sia largamente condiviso“.

Il nostro obiettivo – conclude Caruso – è restituire alla Sicilia il ruolo centrale che le spetta e riaffermare quel senso civico e quel rispetto delle regole che contraddistingueva un tempo la nostra cultura e che ora, purtroppo, si sta perdendo“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.