Condividi

Amministrative ad Agrigento: il direttore della Valle dei Templi diffida i candidati

giovedì 27 Agosto 2020
VALLE DEI TEMPLI

Immagini della Valle dei Templi per fini elettorali? Assolutamente no. Il Parco archeologico, con il suo direttore Roberto Sciarra, ha richiamato tutti all’ordine. E lo ha fatto con una diffida.

C’è chi ha già utilizzato, in spot e manifesti, l’immagine del tempio della Concordia. Chi, invece, fra i candidati alle prossime elezioni amministrative, ha scelto le immagini delle rovine di Giunone. Ma da adesso non si potrà più fare.

LE PAROLE DEL DIRETTORE

L’uso del bene culturale deve essere compatibile con la destinazione culturale del bene – ha scritto Sciarratta -. E l’uso di immagini, da parte di partiti o singoli candidati, non rientra nei casi previsti“.

Diffido chiunque ad utilizzare l’uso delle immagini dei monumenti presenti nell’area archeologica e paesaggistica della Valle dei Templi nonché del museo archeologico e del museo Casa natale Luigi Prandello, per la promozione della propria candidatura alle prossime elezioni comunali“.

Il Parco assicura, inoltre, che “nei confronti dei trasgressori attiverà ogni iniziativa per garantire la piena tutela giuridica“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.