Condividi

Leonforte: chiedeva denaro per riti magici, arrestato santone

giovedì 7 Settembre 2017

La polizia di Leonforte ha arrestato Carmelo Sambataro, di Paternò, 70 anni, con l’accusa di circonvenzione di incapace ai danni di un’anziana donna, ospite di una comunità della provincia, in quanto affetta da disabilità mentale. La donna era diventata vittima di ignote persone che, approfittando del suo stato psico-fisico, si facevano consegnare delle somme di denaro, promettendole in cambio che avrebbero effettuato dei particolari “riti magici” per farla guarire.

L’arresto è avvenuto all’uscita di un istituto di credito dopo che la donna ha consegnato le banconote al presunto santone. La perquisizione effettuata in serata a casa di Sambataro a Paternò ha permesso di rinvenire numerosi oggetti, talismani, amuleti, ciondoli e libri notoriamente utilizzati da “maghi” o “chiaroveggenti”, oltre ad alcuni pizzini dove erano annotato l’importo di varie somme di denaro cedute in passato dalla donna per dei misteriosi rituali che lo stesso avrebbe dovuto compiere per aiutarla. Per l’uomo sono scattati gli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da Forza Italia al PD, ecco tutte le reazioni di Palazzo Comitini sul voto delle Province CLICCA PER IL VIDEO

Ecco le prime reazioni raccolte da ilSicilia.it a Palazzo Comitini

BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.