Condividi

Canicattì, rivolta della gente contro il Comune: “Non pagheremo il funerale a un ladro romeno”

giovedì 7 Settembre 2017
cimitero-rotoli

A Canicattì la gente commenta amaramente la notizia che sarà l’amministrazione comunale a pagare il servizio funebre per Viorel Popescu, il cittadino romeno di 28 anni trovato cadavere lunedì mattina dopo essere precipitato dal quarto piano di un palazzo nel tentativo di compiere un furto in una casa.

Un diplomatico romeno è stato a Canicattì dopo la tragedia per perorare la causa e dare manforte ai familiari che hanno avuto affidata la salma dell’uomo, che non era residente o domiciliato a Canicattì.

La somma da pagare all’agenzia per il servizio funebre è di 1.500 euro, cui va aggiunto anche il loculo e le spese per la pratica burocratica.

I cittadini, sapendo che il comune di Canicattì è costretto a tagliare spese e servizi, non riescono ad accettare che “si debba pagare il funerale ad uno straniero non residente in città che ha violato le leggi italiane mentre i familiari lavorano a 40 euro al giorno in nero“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.