Condividi

Campobello di Mazara, sorpreso a rubare nelle case di villeggiatura: arrestato 31enne

martedì 16 Novembre 2021

I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 31enne, residente a San Vito Lo Capo, per il reato di furto aggravato in abitazione.

In particolare, su richiesta della locale Centrale Operativa, i Carabinieri si sono recati presso la località Tre Fontane, dove insistono molte abitazione di residenza estiva, poiché erano stati notati dei movimenti sospetti. Sul posto, i Carabinieri hanno notato che la finestra di una di queste abitazioni presentava segni di effrazione e che vi era una serie di impronte nella terra che portavano ad una abitazione vicina, anch’essa attualmente disabitata e con la porta forzata. All’interno, i Carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre cercava di appropriarsi illecitamente di alcuni elettrodomestici, tra cui televisori, un aspirapolvere, un robot da cucina e una macchina da scrivere. Date le circostanze, i militari dell’Arma hanno condotto il 31enne presso gli Uffici della caserma per il proseguo degli accertamenti del caso.

In tale ambito, sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso e, sull’autovettura dell’uomo, altri elettrodomestici asportati durante i precedenti furti che lo stesso aveva compiuto in danno delle abitazioni di villeggiatura, ritenendo di poter agire indisturbato data l’assenza dei proprietari.  Molti di questi beni sono stati già restituiti ai legittimi proprietari.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e l’Autorità Giudiziaria, in sede di udienza di convalida, lo ha sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre volte a settimana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.