PALERMO-EMPOLI 3-3 — Marcatori: Cionek (P) al 10′, Coronado (P) al 14′, Simic (E) al 23′ p.t.; Caputo (E) al 9′ e al 94′ (su rig.), Gnahoré (P) al 32′ s.t.
Un Palermo che parte alla grande ma poi invece di insistere e mettere al riparo da sorprese il risultato soffre la malagurata scelta di abbandonare il 3-4-3 pensando a non prendere gol e così TrajKovski finisce in panchina ed il trio delle meraviglie che avrebbe fatto i giochi di fuoco ieri viene smembrato ed in campo vanno solo Nestorovski e Coronado con un 3-5-2 che ha fallito in tutte le sue uscite prima con il Cagliari e poi con il Brescia.
Al contrario per caratteristiche dei giocatori in organico e come aveva dimostrato il ritiro in Austria, il precampionato e tutte le amichevoli e la partita con lo Spezia il 3-4-3 che vestiva benissimo la squadra viene abbandonato per pensare più a non prendere gol che farne.
A Brescia il Palermo chiuse la partita senza attaccanti e così anche ieri consentendo agli ospiti di attaccare senza che la squadra uscisse dal’area e tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino che al 94° a forza di permettere agli ospiti di provare e riprovare e noi solo a provare a difenderci stazionando sempre nella nostra area ecco il patatrac fallo da rigore e trasformazione di Caputo e pareggio dell’Empoli che ringrazia delle scelte scellerate che gli hanno consentito di fare i propri comodi in area con un Palermo che non usciva più dalla propria metà campo.
Potevamo vincere ? assolutamente si solo che avessimo giocato a trazione anteriore magari di gol ne avremmo fatti 4 o 5 ed anche se l’Empoli ce ne avesse fatti 4 beh poco ci sarebbe importato ma no …. si è pensato solo a difenderci per non prendere gol ed il risultato è che invece ne abbiamo presi 3 e rimane il rimpianto che se avessimo impostato e giocato una partita a trazione anteriore sicuramente ne avremmo fatto almeno uno in più di loro.
A questo punto vorremmo ricordare che preso atto degli errori , sbagliare è umano ma perseverare sarebbe diabolico per cui da sabato prossimo ci auguriamo che si torni al 3-4-3 e le vittorie saranno assicurate e dire che quando al 32′, Rispoli con una galoppata verticalizzava per Gnahoré che trafiggeva Provedel avevamo sperato che il Palermo potesse riuscire a vincerla questa partita … potevamo mai pensare che avrebbe messo un altro difensore, Morganella, e tolto Coronado il giocatore di maggior talento che avrebbe dovuto e potuto tenere la squadra alta e lontana dalla propria area un vero suicidio come dimostra quel che è successo dopo.
Palermo-Empoli 3-3 (primo tempo 2-1)
Marcatori: 10′ Cionek (P), 14′ Coronado (P), 23′ Simic (E), 54′ Caputo (E), 77′ Gnahorè (P), 94′ Caputo (E)
Palermo (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Chochev (58′ Murawski), Aleesami; Coronado (88′ Morganella); Nestorovski (58′ Trajkovski). All. Tedino.
Empoli (3-5-2): Provedel; Simic, Romagnoli, Luperto; Untersee (74′ Di Lorenzo), Bennacer (63′ Zajc), Castagnetti, Krunic, Pasqual; Caputo, Donnarumma (78′ Ninkovic). All. Vivarini.
Arbitro: Di Paolo di Avezzano.
Ammoniti: 65′ Castagnetti (E), 85′ Caputo (E), 90′ Trajkovski (P)
Per vedere i gol cliccare sotto
https://www.legab.it/video/palermo-3-3-empoli-giornata-03-serie-b-conte-it-201718/