Condividi

[Video] Quaranta secondi di pura emozione: il nuovo video “Le Vie dei Tesori”

martedì 12 Settembre 2017

Oltre 28 mila visualizzazioni in meno di 12 ore per  il nuovo spot su Facebook del Festival Le Vie dei Tesori, girato tra i luoghi d’arte di Palermo. Il video è stato diretto e montato dal giovane regista Nicolò Cappello,  produzione di Giovanni Arnone e Claudio Gravano di CheckSicily.

Quaranta secondi di pura emozione che racchiudono, con un ritmo incalzante, i luoghi della città e l’atmosfera che si respira in occasione del Festival.

Ho preferito – precisa Nicolò Cappello – un approccio rapido e ritmato, perché ‘Le Vie dei Tesori’ è una manifestazione dinamica; ho scelto di mostrare monumenti e siti tutti insieme, ed anzi non sono nemmeno tutti, per dare un’idea della moltitudine culturale che si vive in questa occasione“.

Per l’edizione 2017, il Festival si allarga ad altre quattro città della Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Messina e Siracusa, in due weekend di settembre, da venerdì 15 a domenica 17 e da venerdì 22 a domenica 24.

“Speriamo – conclude Cappello – che l’anno prossimo più città aderiscano all’iniziativa così da poter mostrare ancora di più“.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.