Condividi

Nuovi impianti per la raccolta differenziata a Terrasini, Trizzino (M5s): “Sì, ma non a scapito del paesaggio”

giovedì 14 Settembre 2017

“La Sicilia ha bisogno di nuovi impianti per incrementare i livelli di raccolta differenziata, ma questo non vuol dire che ciò debba avvenire a discapito della tutela del paesaggio. È nostro dovere vigliare affinché lo sviluppo si possa coniugare con il rispetto dell’ambiente”.

Lo ha affermato il deputato regionale del M5s Giampiero Trizzino, che ha partecipato con la consigliera comunale di Terrasini Eva Deak a una conferenza di servizi per la realizzazione di un impianto di trattamento di rifiuti.

Nel corso dell’incontro, i pentastellati hanno difeso le ricchezze della terra: “Una attenta pianificazione territoriale – del tutto assente da oltre 20 anni – ha continuato Trizzino – è la ricetta che metteremo in campo se i siciliani ci daranno la possibilità di governare la Sicilia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.