Condividi

Regione, Cancelleri designa Trizzino assessore all’ambiente in caso di vittoria del Movimento 5 stelle

martedì 26 Settembre 2017
Palermo, 26.09.2017 - Giampiero Trizzino, assessore ambiente di una eventuale Giunta Cancelleri

E’ Giampiero Trizzino il secondo assessore scelto da Giancarlo Cancelleri per un’eventuale giunta del Movimento 5 Stelle, nel caso di vittoria alle regionali del prossimo 5 novembre.

Il deputato all’Ars, esperto di tematiche ambientali, è stato per metà legislatura presidente della commissione Ambiente di Palazzo dei Normanni.

E’ avvocato ed è stato consulente ambientale. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Palermo, discutendo una tesi in materia di legislazione e tutela del paesaggio.

Ha acquisito il titolo di “Esperto in diritto dell’ambiente” completando due master universitari di II livello: il primo in diritto dell’ambiente, il secondo in gestione dei sistemi ambientali, presentando rispettivamente una tesi sulla disciplina delle fonti energetiche rinnovabili, ed un’altra sulla pianificazione del paesaggio e delle aree protette. All’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha conseguito il titolo di dottore di ricerca, discutendo un progetto di diritto dell’ambiente sulla normativa in materia di rifiuti e sui modelli di gestione integrata.

Domani la presentazione alla stampa all’Ars alle 10,45.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.