Si scrive Mat You Can, si legge libertà di praticare Yoga e Pilates in ogni momento della giornata, ovunque ci si trovi.
Il progetto, una piattaforma di video lezioni di yoga e Pilates in italiano, nato su iniziativa di Enzo Ventimiglia, insegnante stimato in Italia e all’estero, si pone l’obiettivo di permettere agli utenti di rimpossessarsi del proprio tempo e dedicarsi a quelle attività che favoriscono benessere e sintonia tra mente, corpo e spirito.
Consultare matyoucan.com significa abbracciare un mondo ispirato alla cultura del benessere, nel senso più profondo del termine: stare bene nel proprio corpo, nella propria mente e nell’ambiente in cui viviamo.
All’interno della piattaforma si può trovare ispirazione per uno stile di vita più sano seguendo le lezioni dei migliori insegnanti, di diversa durata ed intensità e girate in alta qualità video.
Mat You Can è lo strumento ideale per chi non ha la possibilità di frequentare con regolarità uno studio Yoga o Pilates o per chi vuole intensificare la propria routine: consente di praticare in qualunque luogo ci si trovi, in vacanza così come dal salotto di casa, avendo a disposizione semplicemente un dispositivo elettronico collegato ad internet.
Nel contempo è un valido ausilio per i professionisti del settore che hanno l’opportunità di trovare nuovi stimoli per il loro lavoro grazie ai tutorial che approfondiscono aspetti di anatomia e biomeccanica.
“Lo stress e la sedentarietà sono le malattie di questa epoca – sottolinea Enzo Ventimiglia – e non fanno altro che condizionare la nostra vita rendendoci più vulnerabili, anche nei confronti delle malattie. Stare bene significa vivere in equilibrio e scoprire l’armonia dentro di sé. Discipline come yoga e Pilates ci sorreggono in questo percorso alla scoperta di un benessere globale”.